Cosa mangiare in Giamaica

Pollo Jerk Giamaicano

Quando parlo di Giamaica una delle prime cose che mi vengono in mente sono i suoi sapori e profumi particolari. Sulle splendide spiagge Giamaicane ho gustato pesce, carne, frutta che hanno quel tocco Africano.

Quindi cosa mangiare in Giamaica? Due piatti tipici Giamaicani sono l’Ackee e Saltfish con merluzzo e il frutto Ackee (questo frutto ha origini dal Ghana). Attenzione a non farne abuso può essere tossico.

Scoprire i piatti tipici

Le spezie utilizzate soprattutto sono il pepe e il timo, ho assaggiato la carne in umido con minestra di fagioli che è sempre un piatto tipico.

La Giamaica e i suoi sapori e profumi insieme alle spiagge spettacolari con il mare cristallino e tanta musica Reggae completano uno scenario paradisiaco.

Un altro sapore che ho spesso trovato è il curry molto utilizzato. Un piatto invece che non ho assaggiato che mi hanno confermato che merita è il curry di agnello piatto tipico natalizio.

Non dimentico poi quando ho assaggiato il beef patty, una sorta di calzone con manzo stagionato in una marinatura di cipolle, curry, aglio e peperoni.

Un sapore e profumo inconfondibile è quello del piatto simbolo nazionale ovvero lo Jerk. Una marinata piccante a base di spezie usata per carne e pesce, sia al metodo di affumicare entrambi lentamente su una griglia all’aperto con legno di pimento.

Ho provato molti sapori Giamaicani e devo dire che sono tutti molto gradevoli ma devono piacere le spezie.

La Giamaica e i suoi sapori e profumi inconfondibili sono alla base di una vacanza Caraibica che insieme alla bellezza del posto vi darà quella carica in più che serve per affrontare il dopo vacanza.

Vi consiglio di partire al più presto per questa meta Caraibica che ha il vanto di avere mare e monti spettacolari. Tutto l’anno è possibile andare in quanto ormai le stagioni non ci sono più quindi valigia pronta in qualsiasi momento dell’anno e perchè non fare della vostra passione una professione? Diventa un consulente di viaggio online.

CONDIVIDI

Facebook