L’Ente del Turismo del Portogallo ha raggiunto un importante traguardo vincendo il prestigioso premio “Migliore Destinazione” ai premi Routes Europe 2024, con la proclamazione tenutasi di recente ad Aarhus, in Danimarca. Questo riconoscimento, promosso dalla piattaforma online Routes, mette in luce l’eccellenza del marketing nelle attività legate alla promozione della connettività della destinazione.
Negli ultimi tempi, il turismo portoghese ha concentrato un intenso lavoro sulla connettività aerea del Paese, un impegno che ora viene gratificato dalle compagnie aeree partecipanti alla votazione per questo premio. Ciò dimostra la rilevanza dell’attività di marketing e promozione svolta dall’ente portoghese e la qualità del monitoraggio effettuato. Inoltre, sottolinea l’importanza del Turismo del Portogallo nel sostenere il processo decisionale e nel promuovere politiche turistiche pubbliche volte a migliorare la competitività dell’accessibilità al territorio nazionale.
Il presidente dell’Ente del Turismo del Portogallo, Carlos Abade, ha commentato: “È un premio che ci riempie di orgoglio, poiché riconosce il lavoro svolto in settori fondamentali per il successo del turismo in Portogallo, ovvero il marketing e il suo indispensabile legame con i collegamenti aerei”.
Tra gli altri finalisti figuravano il ministero del Turismo di Cipro, il Jordan Tourism Board, Malta Tourism Authority e Visit Valencia. Tutti sono stati valutati da una giuria di compagnie aeree che ha attribuito un punteggio alle destinazioni ritenute aver fornito il miglior supporto di marketing negli ultimi 12 mesi.