Firenze si Prepara per l’Edizione 2025 di TourismA: Un Successo da Ripetere

Firenze è già in fermento in vista della prossima edizione di TourismA, il rinomato Salone dedicato all’archeologia e al turismo culturale. Dopo il grande successo della decima edizione, che ha registrato oltre 13.000 presenze al Palacongressi lo scorso febbraio, le date per il 2025 sono già fissate: dall’21 al 23 febbraio.

Questo evento, aperto al pubblico, si è ormai consolidato come un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dell’archeologia, dei beni culturali, della storia, dell’arte e del turismo culturale.

L’edizione del 2024 è stata una celebrazione della cultura accessibile a tutti, in linea con lo spirito di Archeologia Viva, che ha saputo coinvolgere sia gli esperti del settore che il grande pubblico, inclusi famiglie e scolaresche, con un linguaggio diretto e coinvolgente.

Al centro della manifestazione fiorentina c’è la costante preoccupazione per il destino dei centri storici, degli esseri umani e del pianeta stesso.

Tra le numerose attività, TourismA 2024 ha ospitato un convegno sul “Fare turismo culturale oggi”, organizzato da Mark Pr, che ha facilitato incontri tra oltre 40 destinazioni e tour operator e i buyer di agenzie di viaggi specializzate in viaggi culturali. Inoltre, è stato assegnato il premio “Gist Acta – Archeological & Cultural Tourism Award 2024”, promosso dal Gruppo italiano stampa turistica, per favorire il rispetto, la valorizzazione, la fruizione e la comunicazione dei beni culturali in tutto il mondo.

Numerose sono state le destinazioni italiane ed estere presenti, grazie alla collaborazione con Adutei, l’associazione che riunisce i rappresentanti degli enti del turismo estero in Italia, tra cui AlUla in Arabia Saudita, la Giordania e Israele.

Anche per l’edizione futura, sono aperte le adesioni per tour operator e operatori nei settori del turismo culturale, dell’archeologia e dei beni culturali, che possono partecipare con formule B2B e B2C per promuovere la propria offerta sia agli operatori del settore che al pubblico.

Sono disponibili varie proposte di partecipazione, come seller al Buy Cultural Tourism – Workshop B2B del turismo culturale, con spazi espositivi, interventi in conferenze, presentazioni di destinazioni e itinerari di viaggio al pubblico, nonché spazi pubblicitari nella sede della manifestazione, nella comunicazione dell’evento e sulla rivista Archeologia Viva.

Fonte: L’agenzia di Viaggi

CONDIVIDI

Facebook