DUBAI – Dubai continua a consolidarsi come leader nel settore turistico e residenziale degli Emirati Arabi Uniti, presentando costantemente progetti all’avanguardia che sfidano le leggi della natura e dell’architettura.
Il prossimo grande evento è l’inaugurazione del Jumeirah Marsa Al Arab, previsto per il 2024. Questo nuovo complesso del gruppo Jumeirah, con un design ispirato a un superyacht, è già in fase di costruzione. Ospiterà 386 camere e suite, 4 penthouse e 83 appartamenti di lusso con vista sul Golfo Arabico. Tra le sue strutture di lusso spiccano piscine, una spa di 3.500 mq distribuita su tre piani, e 10 ristoranti e bar. Inoltre, il complesso includerà un nuovo porto turistico di lusso con passeggiata panoramica e un gruppo di nove ville sul mare.
Ma Dubai non si ferma qui. Dubai The Link, la nuova destinazione gastronomica della città, offre 14 outlet per il food e si arricchisce con The Infinite Constant Front, un’opera d’arte digitale dell’artista Jesse Woolston. Questa installazione comprende una serie di simulazioni ipnotiche e culmina con la piscina a sfioro più estesa degli Emirati, situata all’interno del One & Only One Za’abeel, inaugurato all’inizio dell’anno. Questo complesso ospita anche il SIRO One Za’abeel, il primo hotel al mondo dedicato agli amanti dello sport e del benessere.
Un’altra apertura di rilievo è stata quella del The Lana di Dorchester Collection, un resort urbano progettato da Foster+Partners. Situato tra il centro della città e il Dubai Design District, The Lana offre sia hotel che residenze di lusso, affacciandosi sulla Marasi Marina.
Infine, Dubai Creek Harbour è in pieno sviluppo come nuovo complesso commerciale. Questo progetto include negozi, spazi culturali e zone residenziali, oltre all’hotel Address Grand Creek Harbour. Una volta completato, il complesso coprirà una superficie di 6 chilometri quadrati e sarà a soli 10 minuti da Downtown Dubai.
Con questi progetti, Dubai continua a spingersi oltre i confini del possibile, affermandosi come una delle mete più dinamiche e futuristiche del mondo.